Dimagrire e scolpire la silhouette.
1
Dimagrimento intensivo
Dieta normoproteica personalizzata. Caratterizzata da alimenti proteici magri e da integrazione proteico-aminoacidica. L’apporto dei carboidrati è fornito esclusivamente da alcuni tipi di verdure selezionate a basso indice glicemico, per lo smaltimento rapido dei grassi accumulati
2
Transizione
Reintroduzione graduale qualitativa e quantitativa degli alimenti esclusi precedentemente, riducendo l’integrazione proteico-aminoacidica, in modo da consolidare i risultati ottenuti. Questa fase può essere di tipo chetogenico e/o mediterraneo, a seconda se si vuole o meno proseguire con il dimagrimento.
3
Mantenimento
La fase di mantenimento è indispensabile affinché si possano consolidare i risultati ottenuti, nel pieno rispetto della salute. In questa fase vengono reintrodotti tutti gli alimenti costituenti di una dieta varia e personalizzata, educando il paziente ad un’alimentazione bilanciata e ad uno stile di vita sano.
Hai domande? Chiama ora!
Hai domande? Chiama ora!
E' una dieta iperproteica?
NO. L’apporto proteico viene calcolato in base ai valori antropometrici e bioimpedenziometrici del singolo soggetto in modo da garantire un apporto normoproteico che preservi la massa magra, in modo da dimagrire ma non deperire!
Quali sono i vantaggi della "liposuzione alimentare"?
Rapida perdita di peso; azione sulle adiposità localizzate; protezione della massa magra (massa muscolare); scomparsa del gonfiore addominale (effetto “pancia piatta”); migliora la ritenzione idrica e la cellulite; assenza del senso di fame; assenza di stanchezza; pelle tonica. Dieta semplice da seguire (anche per chi consuma pasti fuori casa).
Per chi non è indicata la "liposuzione alimentare"?
Diabete insulino dipendente (tipo 1); insufficienza renale (creatinina >1,5 mg/dl); insufficienza epatica grave e medio-grave; insufficienze cardiache; blocco atrio ventricolare; aritmia cardiaca; infarto, TIA o ictus negli ultimi 12 mesi; gotta e iperuricemia; nefrolitiasi; colelitiasi; ipokaliemia non controllata; terapia cronica con diuretici eliminatori di potassio; diarrea persistente; gravidanza e allattamento; bambini < 14 anni, Anziani > 70 anni; neoplasie; disturbi psichiatrici gravi.
Hai dubbi o domande da pormi? Non esitare. Inviami un messaggio, risponderò ad ogni tua perplessità.